Corso online di Mindfulness

03 giugno - 08 luglio 2020



Descrizione

Percorso online di pratica della consapevolezza, per superare lo stress e ricominciare



In questo momento particolare dovuto alla pandemia COVID-19, che ha segnato profondamente la vita di tutti noi e in cui isolamento, ansia, paura e preoccupazioni per il futuro contribuiscono a rendere lo stress insostenibile, il CSCP ritiene importante proporre un percorso di meditazione mindfulness online, in attesa di poter offrire il percorso di MBSR dal vivo, secondo il protocollo di Jon Kabat-Zinn.



La meditazione di mindfulness, ormai conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, si è rivelata uno strumento molto potente nella gestione dello stress.


Mindfulness è consapevolezza, è dare attenzione ad ogni istante della nostra vita, intenzionalmente, osservando quanto i nostri giudizi su quello che succede influenzino costantemente il nostro modo di vedere la realtà e il nostro approccio alla vita. Consente di gestire lo stress, sviluppare al massimo le nostre potenzialità, dare spazio alle strategie creative, permettendo di vivere più pienamente la nostra esistenza.



Clicca sull'immagine per vedere il video di presentazione


Scarica il modulo di iscrizione

Struttura: 6 incontri settimanali di 1 ora e ½ ciascuno, via Skype, il mercoledì sera, durante le quali si potrà partecipare attivamente e fare pratica insieme, pratica da consolidare poi individualmente durante la settimana.


Docente: Carla Pellegrini


Ore totali: 9


Calendario incontri:


• Mercoledì 3 giugno 2020


• Mercoledì 10 giugno 2020


• Mercoledì 17 giugno 2020


• Mercoledì 24 giugno 2020


• Mercoledì 1 luglio 2020


• Mercoledì 8 luglio 2020


Orario: 21.00 – 22.30


Prezzo: € 60,00


Modalità: piattaforma Skype (è sufficiente creare un account su Skype ed essere in possesso di un pc con fotocamera o un cellulare e di connessione a internet)


E’ previsto un colloquio iniziale.


Per partecipare è necessario essere soci di CSCP e versare una quota associativa annuale di € 50,00.


Carla Pellegrini

Carla Pellegrini: laurea in scienze biologiche, ex insegnante. Negli anni ’80 lunga pratica di yoga, studio dei testi fondamentali, Bhagavad Gita e Patanjali, e delle tecniche del Pranayama, sotto la guida del maestro Giannetto Bencini. Si occupa di Psiconeuroendocrinoimmunologia, frequentando corsi e seminari, e di neuroscienze ed è socia della SIPNEI, sez. toscana. Consegue la certificazione triennale in formazione psicosintetica e nel 2012, la certificazione di “counselor” presso la scuola CSCP di Firenze. E' istruttrice mindfulness certificata dal CISM.

 

- Online cliccando sul tasto “Iscriviti” che trova in alto e in basso su questa pagina e seguendo la procedura;

- Recandosi di persona presso la segreteria sita in via Benedetto Varchi n. 34 a Firenze, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. La informiamo che presso la segreteria è possibile pagare mediante contanti o assegno, oppure presentando copia dell'attestazione di bonifico effettuato;

- Inviando all'indirizzo mail info@cscp.it copia dell'attestazione di bonifico effettuato a nostro favore e il modulo di iscrizione (presente più in alto nella pagina) debitamente compilato.

 

Il codice IBAN al quale effettuare il pagamento è il seguente, intestato a “CSCP Centro Scuole Counseling e Psicoterapia”: IT 57 Z 02008 02837 000040681545

 

Prima dell'acquisto, si raccomanda di leggere attentamente la Normativa Acquisto Corsi.


Iscriviti