Cos’è il Centro di Ascolto?
E’ un centro promosso dall’Associazione C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia, ed è rivolto a tutta la cittadinanza. Tutto ciò nasce dalla volontà e dal desiderio di poter finalmente offrire un servizio gratuito a tutte quelle persone che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà.
A chi si rivolge il Centro di Ascolto?
Il Centro di Ascolto è un servizio curato da Counselors in formazione ed è aperto a persone maggiorenni di tutte le estrazioni, che stanno vivendo una difficoltà momentanea e che necessitano di focalizzare i propri bisogni, per vivere in modo più consapevole e cosciente, facendo uso delle proprie risorse individuali.
Come si svolge l’attività del Centro di Ascolto?
Nel Centro di Ascolto è possibile lavorare insieme ad un professionista sulla difficoltà presente al momento, attraverso un intervento circoscritto ad una precisa tematica e per un massimo di 12 incontri. I momenti in cui la nostra vita ci presenta un disagio o un difficoltà possono essere quelli a seguito di:
- separazioni
- conflitti familiari
- difficoltà in ambito lavorativo
- conflitti generazionali
- elaborazioni in momenti di crisi
Il Centro di Ascolto offre la possibilità di lavorare per il superamento della difficoltà o del disagio presente nel “qui e ora”
Per appuntamenti o informazioni telefonare al numero 375 6160703 (lun.— ven. 16.00/19.00) oppure scrivere a info@cscp.it