CORSO DI ASTROLOGIA BASE
L’Astrologia, una antica scienza, le cui origini risalgono agli albori dell’uomo, si basa sulla corrispondenza analogica fra universo e uomo in una specifica interrelazione fra questi due mondi.
La conoscenza dello Zodiaco, dei pianeti, e del suo linguaggio specifico è uno strumento valido ancora oggi per conoscere meglio se stessi, e gli altri nelle caratteristiche psicofisiche, nei comportamenti, nelle risorse e prospettive.
Ci si può avvicinare a questo mondo e apprendere le conoscenze essenziali cominciando a seguire lezioni del corso base on-line sotto la guida della docente
Dott.ssa Aurora Patacchia, astrologa umanista evoluzionista, che insegna astrologia dal 1990 secondo il metodo dialettico di Lisa Morpurgo. Laureata in Lettere e docente di materie letterarie dagli anni 70 si è dedicata gli studi di questa disciplina studiandone gli aspetti astronomici e i legami storici, filosofici, mitologici e archetipici e la sua evoluzione nei secoli. Ha tenuto corsi per anni, è stata socia fondatrice dell’Associazione “Il Centro astrologico” di Bologna contribuendo con i suoi studi e ricerche ad ampliare le conoscenze di questa disciplina.
ASTROLOGIA COME VIAGGIO NEL TEMPO E SENZA TEMPO ALLA RICERCA DEI MISTERI DEL’ANIMO UMANO
Con la sua esperienza e conoscenza si potrà viaggiare attraverso il tempo e attraverso questa disciplina che inizia la sua storia tremila anni fa come scienza sacra ai tempi dei Sumeri e Babilonesi, unita all’astronomia e alla religione, fino a diventare scienza predittiva divinatoria sotto i Romani, che ne hanno codificato la struttura tecnica con l’astronomo Tolomeo, e poi fonte di conoscenze e di studio nelle università medievali e rinascimentali e scienza divinatoria nelle corti, fino al legame con la psicologia evidenziato dallo psicanalista C.G. Jung, che dà una impronta psicologica ed analitica alla lettura dello Zodiaco e mette in evidenza il nesso di sincronicità e di analogia che spiega il legame fra l’uomo e i suoi eventi e ciò che regola l’universo, il sistema solare di cui facciamo parte e i suoi pianeti.
Negli anni 70 l’astrologia ha avuto una sua evoluzione e codificazione da parte di tanti studiosi, e grazie al contributo di Lisa Morpurgo ha acquisito una sistemazione tecnico-strutturale e metodologica e uno strumento di decodificazione del suo linguaggio simbolico essenziale per la conoscenza della personalità e dell’avventura umana.
PERCHE’ ISCRIVERSI A QUESTO CORSO?
- Per la curiosità di conoscere mondo e linguaggio sconosciuto
- Per apprendere strumenti per la conoscenza di se stessi
- Per sapersi orientare in un tema di nascita/oroscopo
- Per dare orientamento alla propria vita
- Per migliorare le relazioni con gli altri
- Per acquisire metodo di studio preciso e organico.
- Per apprendere un efficace strumento di studio e di lavoro
Il corso sarà preceduto da una conferenza introduttiva gratuita mercoledì 16 Dicembre 2020
Conferenza introduttiva: Astrologia ieri e oggi e i suoi campi di applicazione.
L’incontro introduttivo è aperto a tutti, previa prenotazione, e gratuito.
Prenotazioni tramite mail info@cscp.it o telefono 055294670
SCHEDA ISCRIZIONE AL CORSO