MINDFULNESS per superare lo stress e aiutare il corpo a guarire - edizione online


![]()
Serata di presentazione GRATUITA mercoledì 12 Gennaio 2022 ore 20.30 su Zoom
E’ ormai appurato, attraverso una miriade di rigorosi dati scientifici sperimentali, come mente e corpo siano profondamente interconnessi e come i pensieri, le credenze, le emozioni e il contesto relazionale di ciascuno, contribuiscano all’insorgenza delle patologie cronico - degenerative e come, invece, uno stato di benessere emotivo potenzi i meccanismi naturali di guarigione e gli stessi trattamenti medici.
In questo senso la pratica della Mindfulness, unita ad altri percorsi validati da plurime esperienze, come il metodo psiconcologico Simonton e la Psicosintesi, possono esserci di grande aiuto.
Mindfulness è la traduzione inglese della parola Sati nell'antica lingua Pali, che significa “presenza mentale” o “attenzione consapevole” e sviluppa una modalità di essere e di vivere pienamente presenti alla propria esperienza, fatta di pensieri, emozioni e sensazioni fisiche.
Il metodo Simonton aiuta a dare importanza alla gioia e alle esperienze positive per la propria salute e a lavorare sulle convinzioni profonde malsane che condizionano la nostra reattività alla vita e quindi alla malattia.
Clicca sull'immagine per vedere il video di presentazione della docente
La Psicosintesi, insieme alla Visione Sistemica, ci aiuta ad allargare il nostro orizzonte esistenziale e a incamminarci verso una dimensione trans personale della nostra vita e della realtà tutta.
Il percorso è utile per chi si trova ad affrontare le ansie e le difficoltà di una malattia cronica ma anche alle eventuali persone di sostegno e a qualsiasi altra persona impegnata nella ricerca interiore e nella cura di sé e degli altri, anche professionalmente.
Il corso è riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale e prevede l'acquisizione di n. 14 crediti formativi.
Scheda iscrizione al corso